Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

mercoledì 3 aprile 2013

ALBUM DEI RICORDI-NASCITA

Vorremmo immortalare ogni istante di vita dei nostri cuccioli, catturare ogni loro espressione, smorfia, cambiamento. Il tempo vola. Un attimo prima sono neonati, un attimo dopo parlano, camminano, vanno a scuola. 

Ecco un album ricordo in cui riporre foto, scrivere pensieri, custodire ricordi, per rivivere dolcissimi momenti ogni volta che lo si desidera.

Ho personalizzato questo album con un lavoro a punto croce su tela Aida con buchi grandi ed ho usato il cotone lanato, tipico del ricamo a mezzo punto, per avere un effetto a rilievo molto carino.



Dopo aver terminato il ricamo (potete scegliere il soggetto che più vi piace) ho bordato il pannello di stoffa con un nastrino rosa, ho aggiunto ai 4 angoli piccoli fiocchi creati col nastrino avanzato e ho incollato tutto sulla copertina dell'album con la colla a caldo.

Per il contenitore dell'album, invece, ho ricamato col cotone da ricamo normale una striscia di tela Aida con buchi molto piccoli, ho aggiunto un nastrino intorno e fiori ai 4 angoli. Ho incollato la tela Aida sul contenitore con la colla a caldo.








Auguri ai nuovi nati!



Nessun commento:

Posta un commento