Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

lunedì 24 giugno 2013

ANELLO CON MOLLETTA PER I PANNI

Quando stendo i panni rompo o faccio precipitare dal balcone sempre, immancabilmente, almeno una molletta.
Avendo sposato la politica del riciclo estremo, ho cercato un modo per utilizzare le molle di ferro delle mollette.
Pensa e ripensa...IDEA!
!Le userò per creare degli anelli". Le basi per gli anelli costano e per me che amo crearne sempre di nuovi e diversi è un bel risparmio.

Così, dopo aver accorciato un jeans ho creato lui:


Eccolo sulla mia mano:

Come si fa?

Seguitemi.

OCCORRENTE:
  • molla di ferro
  • avanzi di stoffa
  • ago e filo
  • colla a caldo
  • nastro isolante di colore a scelta

La base delle molle di ferro è aperta e può ferire.
Ho pensato di ricoprirla con del nastro isolante rosso, ma prima l'ho provata per regolarla alla circonferenza del mio dito:


Occhio: non fate troppi giri di nastro isolante perché la "larghezza" della molla diminuisce ad ogni giro. Magari evitate di rivestire tutti i lati e procedete solo per la base aperta.

Prendete della stoffa a piacere e create una rosellina o altro usando ago e filo (è sufficiente avvolgere la stoffa su stessa,  capovolgendola ogni tanto e dando qua e là qualche punto):





Incollate con la colla a caldo la parte arricciata della molla al fiore di stoffa e ricopritela con un pezzettino di stoffa per nasconderla, usando sempre la colla a caldo:



Ecco il vostro nuovo anello:


Potete crearne di tutti i tipi. 
Largo alla fantasiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento