Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

lunedì 23 settembre 2013

ABILMENTE PIN CONTEST? SI', CERTO!

Anche io partecipo al PIN CONTEST indetto da ABILMENTE, Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa.
Di cosa si tratta?
E' una gara a colpi di creatività aperto a tutti i blogger.
Il bando chiede:
  1. "Sei una blogger 
  2. creativa
  3. appassionata di CUCITO,
  4. MAGLIA,
  5. UNCINETTO o
  6. HOME DECOR?"
6 domande a cui posso rispondere con 6: "SIIIIII', LO SONO".

Così ho deciso di partecipare con queste mie creazioni.


Per il PIN CONTEST UNCINETTO ho scelto:

1) L'ALBERELLO BALALE.




Alto 40 cm, tridimensionale grazie all'imbottitura. Per l'albero ho seguito uno schema trovato su una rivista, ma il tappetino e i due pacchi regalo sono una creazione 100% "Al mio 3...Evviva Leria". Regalino per la suocera.

2) Il mio mitico SET DA TE'.







Una follia: lavoravo all'uncinetto solo da 7 mesi quando ho l'ho ideato. Non sapevo ancora cosa fosse il cerchio magico e tanto meno il lavoro in tondo a spirale, ma avevo il progetto ben chiaro in mente: tazzine, piattini, cucchiaini e teiera. Devo dire che il passaggio dall'idea alla realizzazione non è stato semplice...ne ho fatte di prove, ne ho sfilate di ore e ore di lavoro! Il risultato, però, mi soddisfa molto.

3) La MONGOLFIERA-FIOCCO NASCITA creata per dare il benvenuto al piccolo Alessio. 







Per il PIN CONTEST HOME DECOR ho scelto loro:

I PANNELLI ORTAGGIOSI.





Attenzione, "ortaggiosi" e non "oltraggiosi" nel senso di offensivi per la nobile arte dell'home decor!
"Ortaggiosi" perché sui pannelli ho ricamato a punto croce i miei ortaggi preferiti: peperone, melanzana, carote, patata, pomodoro, broccoli.
Si tratta di cornici di legno (40x40 cm) realizzate da mio suocero, che restaurava mobili antichi, su cui ho montato quadrati di stoffa colorata avanzata da un precedente lavoro di cucito.
Ideali per mettere allegria su una parete della mia cucina troppo bianca e triste!

Per il PIN CONTEST MAGLIA ho scelto la LAVAGNA PORTACHIAVI.





Infine, per il PIN CONTEST CUCITO, ho deciso di presentare la mia prima bambola di stoffa: VALIA!



Interamente fatta a mano, dalla sagoma al più piccolo particolare...37 cm di tenerezza! 

Sono emozionata! Speriamo bene.
Vi terrò informati.
A presto



16 commenti:

  1. Ciao arrivo da Kreattiva. Che brava che sei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Grazie per i complimenti che non posso non ricambiare. Il tuo blog è pieno di idee e il corso semiserio di cucito è troppo simpatico, oltre che utile.
      A presto

      Elimina
  2. Ciao bella vengo da kreattiva, sei davvero meravigliosa come artista, il tuo blog é molto interessante e bello, ho in corso una nuova linky party internazionale, se vuoi puoi partecipare. Besitos guapa.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Dolores, è un piacere conoscerti.
      Grazie per l'invito. Accetto e appena riesco, passo da te per l'iscrizione. Ah, no hablo español. y "un problema? Noooo, vamos a discutir el idioma de la creatividad. Besitos guapa.

      Elimina
  3. Benvenuta Valentina. Passo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, se ti va di passare da me sei la benvenuta... sono tua follower. Anche io ho dato vita ada un party dell'amicizia se ti va di partecipare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta, che bel nome hai! Passo subito da te. Cos'è un party dell'amicizia?

      Elimina
  5. auguroni per il concorso!
    ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  6. Slave piacere di conoscerti davvero belli i tuoi lavori sei bravissima sarà un vero piacere seguirti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa. E' bello anche per me conoscerti. A presto, allora.

      Elimina
  7. ciao, sono qui grazie a kreattiva, mi sono unito al tuo blog, se ti va passa a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  8. Ma sei bravissima! Complimenti. Anche a me piace l'uncinetto ma non riuscirei a fare queste cose.
    Ho trovato il tuo blog grazie al linky party di Lola e mi sono iscritta così potrò seguirti meglio. Un abbraccio Sara

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara. Grazie per i complimenti.
    Anche io credevo di non riuscire a realizzare nulla con l'uncinetto. Lavoro solo da 1 anno e mezzo. Ho sfilato e risfilato e ho imparato tutto da sola. Quindi non scoraggiarti e prova e riprova ci riuscirai. Chiedi se hai bisogno di un aiuto!
    A presto

    RispondiElimina
  10. Il set da tè è a dir poco fantastico!!! Io mi diletto con l'uncinetto e sto facendo delle piccole creazioni che sto postando piano piano sul blog per un'iniziativa di Natale, se ti va di passare puoi dirmi cosa ne pensi ;)
    Vengo da Kreattiva e ti seguo con molto piacere :)

    RispondiElimina