Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

sabato 7 settembre 2013

ALLA LAVAGNA DI MAGLIA!

Fra poco ricomincia la scuola!
Per augurare buon anno scolastico ad un'amica insegnante e ai mie nipoti più grandi ho realizzato questi portachiavi.

Il primo è per Giovanna che insegna Italiano, Storia e Geografia.




Una piccola lavagna di lana con le prime tre lettere dell'alfabeto ricamate sopra.
Come prima cosa ho realizzato un rettangolo di lana color nero-lavagna (ihihihih) a maglia rasata. Poi ho creato un bordino all'uncinetto a maglia bassa con la lana beige senza dimenticare di fare un'asola come gancio.
Infine ho ricamato un cuoricino rosso e le letterine col cotone bianco che ricorda il gesso che si usa a scuola.
Un bottoncino a forma di coccinella completa il tutto.


Il secondo lavoretto è per Giulia. Frequenta il Liceo Scientifico.
Anche per lei ho realizzato una piccola lavagna come quella sopra illustrata, ma per personalizzarla ho aggiunto una livella in miniatura. Funziona sul serio e chissà, potrebbe servirle per i disegni tecnici che richiedono precisione e linee dritte. Anche per lei un cuoricino e in più una casetta: vuole diventare architetto di interni!






Ultimo, ma mai ultimo, il mio "nipotone" Ivano.
Una pallina antistress coi colori della sua squadra del cuore: l'Inter!



E' imbottita e può usarla per sfogare l'ansia da prestazione della sua squadra o sua, in vista di un'interrogazione.

Buon anno scolastico a tutti e non pensateci troppo, il tempo vola e fra tre mesi c'è la pausa nataliziaaaaaaaa!
  

Nessun commento:

Posta un commento