Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

giovedì 12 settembre 2013

FASCIA PER CAPELLI CON FARFALLA

Tempo di matrimoni.
Ho avuto tante richieste di accessori da cerimonia per bimbi: scarpine, fasce per capelli, cappellini.
E' vero, sono articoli che si trovano in commercio, ma spesso manca il colore desiderato o la decorazione perfettamente abbinata con il vestitino.
E' il caso della nipotina di Carmen.
Per il matrimonio di zia Carmen la piccola Alisia indosserà un delizioso vestitino bianco su cui sono stampate farfalline blu.
Carmen mi ha chiesto di realizzare scarpine e fascia per capelli abbinate.
Pronta!
Ecco le scarpine:





Lo schema che ho seguito lo trovate sul blog di Barbara  http://filofeltrofantasia.blogspot.com



La fascia altro non è che un lungo rettangolo lavorato in giri di andata e ritorno a punto basso.


L'altezza è di 4,5 centimentri.
Per la lunghezza, invece, mi sono regolata così: ho misurato la distanza tra un orecchio e l'altro della piccola e una volta raggiunta la misura giusta ho chiuso il lavoro. Alle due estremità della fascia ho cucito due nastrini blu che permettono di regolare l'allacciatura.

Ho contornato la fascia con un giro a punto basso di cotone blu e ho decorato con perline in tinta e con una farfallina che richiama la fantasia del vestito.







Col cotone rimasto ho realizzato un altro paio di scarpine: stesso modello di quelle bianche, ma  con i colori invertiti.


 




Viva gli sposi!

1 commento: