Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

lunedì 9 dicembre 2013

RICICLO TAPPI DI SUGHERO: LA NATIVITA'

Ciao a tutti!
Sto realizzando piccoli e grandi oggetti da regalare ad amici e parenti a Natale.
Tra questi c'è anche "LA NATIVITA'" fatta con i tappi di sughero:


Altra prospettiva




Non è una mia idea.
Nel corso dell'anno ho conservato qualche tappo di sughero, ma non trovavo nulla di carino da realizzare. Il buio più totale e per una persona con la mia fantasia non è normale!
In questi casi cosa si fa? Si va su  qualche motore di ricerca e si digita quello che si cerca, qualcosa si trova sempre, sempre. Provate.
Nel mio caso l'oggetto della ricerca è stato :"riciclo tappi di sughero".
Si è aperto un mondo di idee. Le mie "celluline grigie" (citiamo il caro Poirot) si sono riprese all'istante e alla fine hanno scelto un progetto natalizio trovato su un blog veramente carino (http://creamamma.blogspot.it/)!
Non ci sono tutorial e come dice l'autrice rivestire i tappi non è semplice, ma si sa che più piccoli sono i lavori, più difficoltà presentano.
Prova e riprova, credo di avercela fatta.
Grazie "creamamma", un'idea davvero carina.
A presto con le altre creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento