Seguimi su Facebook, troverai tante idee e spunti per le tue creazioni

lunedì 27 gennaio 2014

BORSA DI FETTUCCIA GRIGIA FACILISSIMA - TUTORIAL

Nuova borsa di fettuccia FACILISSIMA!
Realizzata in un pomeriggio freddo freddo mentre sorseggiavo una tisana calda al mirtillo (la preferita del mio nipotino più piccolo, che la chiama "tè rosso").




OCCORRENTE:
  • 1 gomitolo di fettuccia di cotone ritorta grossa (la mia era Zpagetti)
  • uncinetto n. 12
  • tisana al gusto preferito (scherzetto!!! A carnevale ogni scherzo vale)



PROCEDIMENTO:

  1. Fate 31 catenelle più una per voltare. ATTENZIONE: dovete fare la catenella per voltare ad ogni giro.
  2. Lavorate a maglia bassa in costa (cioè prendendo solo la parte a voi esterna della catenella) per un totale di 23 giri.
  3. Avrete fra le mani un bel rettangolo che piegherete a metà e del quale unirete i lati con maglie basse normali, non in costa.
  4. La borsa risulterà piatta. Niente paura. Giratela a diritto (o a rovescio, dipende dal lato del lavoro che avete cucito) e diventerà cicciotta.
  5. Unite i manici che volete e decorate come vi piace (sembra una torta!).
PRONTA...E LA TISANA E' ANCORA TIEPIDA!



A presto





7 commenti:

  1. Bellissima la tua borsa. Che tenerezza bere la tisana con il proprio nipotino!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  2. Ciao Nadia e grazie!
    I bambini sono speciali, rendono tutto più bello, anche una semplice tisana al mirtillo.
    Che dici, proverai a realizzare la borsa?
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao valeria è da un bel po che ti seguo e volevo farti i complimenti sei davvero molto brava e creativa...Grazie ai tuoi tutorial ho realizzato la borsa cicciosa che è piaciuta tanto alla mia nipotina...Che pochi giorni fa mi ha chiesto se le potevo confezionare la borsa conchiglia simile alla tua cicciosa ....Ma io purtroppo non ci sono riuscita...potresti aiutarmi tu magari con un tutorial? Ti ringrazio eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eleonora sono contenta che la borsa "cicciosa" sia piaciuta alla tua nipotina; anche io ne ho fatta una alla mia.
      Non ho schemi sulla borsa a conchiglia di cui mi chiedi.
      Inviami, se vuoi, il tuo schema all'indirizzo che trovi in alto e appena possibile proverò a realizzare la borsa e magari un bel tutorial. Non subito, però, perché al momento sto confezionando bomboniere per il battesimo di un bimbo e ne avrò ancora per un bel po'.
      Grazie per le tue belle parole.
      A presto

      Elimina
  4. Ciao Valeria ti ringrazio per aver risposto. ...ho trovato uno schema in rete, lo trovi sulla mia pagina facebook lo schema è stato scritto da GiòVèCrea ...se riesci dagli una occhiata appena ho un attimo di tempo proverò a realizzarla ,altrimenti aspetterò il tuo tutorial...ciao

    RispondiElimina
  5. Trovato lo schema della borsa a conchiglia sulla tua pagina! E' molto molto carina e sembra di facile esecuzione. Appena posso provo a realizzarne una...sono curiosissima di vedere il risultato. Grazie Eleonora per questo "suggerimento" di creatività.
    A presto

    RispondiElimina
  6. Grazie a te...allora aspetto il tuo tutorial...a presto ciao

    RispondiElimina